venerdì 13 marzo 2015

Caos #Parma: altri due punti di penalizzazione


Il Tribunale Federale ha penalizzato di 2 punti in classifica il Parma, al quale in precedenza era stato già tolto un punto. Inibiti per 4 mesi anche l'ex presidente Tommaso Ghirardi e l'ex a.d. del club Pietro Leonardi.

Fonte: gazzetta.it

mercoledì 11 marzo 2015

#Milan: il piano di #MrBee


Continuano le smentite, ma il piano di Mr Bee per la scalata del Milan è entrato nella fase operativa e lo dimostrano i contatti intrapresi in questi ultimi giorni. È stato chiesto a Paolo Maldini di ricoprire un ruolo importante nella gestione che verrà. Quel ruolo che, fra problemi di visibilità e beghe giudiziarie (poi risolte), gli è stato negato da quando ha smesso di giocare con quella maglia, una seconda pelle per l’ex capitano. Milan dunque ceduto definitivamente? Probabile ma non sicuro. Perché, è stata fissata una penale del 10 per cento del valore (25 milioni di euro): è la via di uscita per Silvio Berlusconi, da esercitare entro maggio. Pagando quella cifra salterebbe tutto e potrebbe tenersi il Milan oppure cederlo ad acquirenti che offrano di più.

Fonte: gazzetta.it

lunedì 9 marzo 2015

#CAGLIARI: il ritorno di #Zeman

Gianfranco Zola non è più l’allenatore del Cagliari, è risultata fatale la sconfitta rimediata a Genova contro la Sampdoria. Riprende il suo posto Zdenek Zeman, che torna a dirigere i rossoblù dopo l’esonero.

Fonte: sportitalia.it

venerdì 6 marzo 2015

#Parma - #Atalanta si giocherà

Di nuovo in campo. Contro l'Atalanta partita che si svolgerà regolarmente, questo il comunicato della società gialloblù: "Parma Fc comunica che il Gos (Gruppo Operativo Sicurezza), riunitosi questa mattina presso la Questura di Parma, ha dato parere favorevole allo svolgimento della gara Parma-Atalanta in programma domenica allo stadio Tardini alle ore 15 in quanto Parma Fc ha garantito, in modo autonomo, tutti i servizi previsti dalla normativa vigente. Parma Fc ringrazia tutti i fornitori che si sono adoperati insieme al club per questo risultato".

Fonte: gianlucadimarzio.com

giovedì 5 marzo 2015

Sassuolo: ufficiale #Natali per la difesa


Il Sassuolo saluta Antei (ricostruzione del crociato, la cui stagione è finita) e riceve Cesare Natali, ufficializzandone l’ingaggio fino al giugno 2015. Il difensore, classe 1979, svincolatosi dal Bologna a fine stagione scorsa, è il puntello con il quale il Sassuolo prova a far fronte al’emergenza difensiva.

Fonte: gazzetta.it

mercoledì 4 marzo 2015

#Pellè: un vero bomber al servizio dell'Italia



Graziano Pellè, ragazzone di 29 anni, attualmente al Southampton, nel 2005 era indubbiamente considerato dall’opinione pubblica, uno dei papabili bomber di quella che sarebbe dovuta diventare l’Italia del futuro.

Gli inizi di carriera
Inizia la carriera nel Lecce,  dove accumula pochi minuti e poche reti per poi passare al Cesena nella stagione 2006/07 dove colleziona 38 presenze e 10 goal all'attivo.
Voluto fortemente dall'allenatore Louis van Gaal, nell'estate 2007 approda all'AZ Alkmaar, terminando la sua esperienza olandese con 94 presenze e 16 gol segnati.
Nel Luglio 2011 torna in Italia, ma nonostante i buoni propositi, tra Parma e Sampdoria non riesce a sfondare nel "difficile" panorama calcistico italiano.

La consacrazione
Da qui la nuova esperienza in Olanda, si trasferisce al Feyenoord in prestito e successivamente riscattato.  In due anni conquista i quarti di finale di Coppa D'Olanda, un terzo posto in campionato e un secondo posto come miglior marcatore. Chiuderà l'esperienza a Rotterdam con 57 partite e 50 goal.

Premier League
Fortemente voluto dal suo precedente allenatore al Feyenoord, Ronald Koeman, il 12 luglio 2014 viene annunciato il suo acquisto da parte del Southampton. Qui convince tutti, tra colpi di testa e semi-rovesciate nella prima parte della stagione mette a segno  8 reti in 19 presenze e 0 nelle ultime 8 apparizioni.

I numeri e la Nazionale
Giocatore dalle grandi qualità, che gioca per se e per la squadra, lottando e sacrificando ogni pallone, 
Infatti i numeri non mentono: Pellè è di gran lunga l’attaccante italiano più proficuo negli ultimi due anni. Con 60 reti messe a segno tra Feyenoord e Saints, ha praticamente doppiato Mario Balotelli e Ciro Immobile, due che sono andati al Mondiale mentre lui ha seguito la disfatta dell’Italia da casa. Cesare Prandelli non lo vedeva, Antonio Conte sì, così è arrivata l’occasione anche per lui, decisamente meritata.

Il futuro
Chissà, magari la Nazionale sarà un buona "scusa", per un ragazzo su cui nessuno in Italia ha mai creduto veramente e nonostante il calo degli ultimi mesi ci auguriamo che torni a girare e segnare come solo i grandi bomber sanno fare.
Una cosa è certa, Graziano è sempre pronto ad una nuova avventura e la voglia di rivincita è tanta, sopratutto nei confronti del calcio italiano.


La redazione di OffSideItaly




Sanzioni #Uefa, l'#Inter trema


Il deficit nell'ultimo triennio ammonta a 180 milioni di euro per i nerazzurri. Sanzioni, ma più morbide, in vista anche per la Roma, in rosso di 100 milioni. 
L’Inter ha costantemente tenuto i contatti con la Uefa ed è pronta a partire verso Nyon per il secondo incontro che potrebbe avvenire anche all’inizio della prossima settimana: ci saranno Fassone e Bolingbroke. La pena prevista? Pecuniaria prima di tutto, per una cifra che dovrebbe attestarsi sui 6-7 milioni; poi, la riduzione della rosa per la Lista Uefa, riduzione che sarebbe da 24 a 21 (o 23) unità. Se invece non dovesse esserci la riduzione, ecco che l’Inter avrebbe l’obbligo di inserire più giocatori cresciuti nel proprio vivaio rispetto a quelli arrivati nell’ultimo anno di mercato.
Situazione diversa invece quella che riguarda la Roma. Per il club giallorosso non è ancora alle viste "la sentenza" Uefa riguardo il «financial Fairplay», ma qualcosa anche per loro si è mosso.

Fonte: gazzetta.it

martedì 3 marzo 2015

La resa di #Garcia



Ieri sera la Juventus ha messo una grossa ipoteca sullo scudetto.Gran parte del "merito" però spetta a Rudy Garcia e all'atteggiamento della sua squadra. Partendo dalla scelta iniziale di tenere Nainggolan in panchina, rinunciando a dinamicità e furore agonistico, è stata discutibile anche la gestione della partita. Il primo tiro in porta della squadra giallorossa ...continua